sabato 1 novembre 2014

La Domenica Banchettara 26-10-2014

Domenica ricca di gare per i ns atleti sparsi in giro....
Di seguito vi elencherò le ns imprese



10 MIGLIA LUPATOTINE


Protagonisti:

Presidente

Mike























Bella corsa veloce la 10 miglia (16,1 km), i veronesi competitivi c'erano quasi tutti..
Dei Banchettari eravamo solo in 2, ma c'erano molti altri amici: IronWalter,Zio Aquila, la Presidenta ecc ecc.
Una bella festa di sport da ripetere negli anni....
E ora i tempi


Presidente: 1h03min54sec

Arrivo in surplus per il Presidente

Finalmente si ritorna si ritmi accettabili..
Sotto i 4min/km dopo lungo tempo, i 3'58",sembra un sogno dopo l'estate di tribolazioni...
Partito con un pò di timore ,visto anche il mio lungo da 32km del giorno prima ,indietro nelle griglia subito mi trovo il classico tappo di persone....
Passati dopo 300mt un bel pò di gente cominciano a girare le gambe da sole e mi ritrovo sotto i 4 senza faticare ,unbelievable.....
Così fino alla fine,qualche rallentamento solo nella parte centrale sui 4'07",e in dirittura d'arrivo  vedendo 1:03 scorrere, con le ultime energie sparo un 100mt da velocista ...
Buone sensazioni x Riva...



Mike: 1h09min27sec

Sempre sorridente ai passaggi
Grande Mike,si conferma in palla...
Buona la prima a San Giovanni....
Media 4'20"....non male...
A riva sotto 1h35min????
Io scommetterei su una bagarre tra lui e il Ciclista...







37 °MEMORIAL CARDINELLI  26 OTTOBRE 2014

Protagonista: 

Giandonix (di seguito il suo racconto)




Pontelagoscuro, frazione di Ferrara, ubicata sulla sponda destra del fiume Po.
Il 28 ottobre del 2012, avevo concluso questa mezza in 2 ore e 10 minuti…con tanto di scorta dell’ambulanza!
Oggi 26 ottobre 2014, volevo la rivincita in questa gara...ho puntato tutto ma nel giorno sbagliato!
Devo dire che finora la corsa da quanto ho ripreso 2 anni fa dall’infortunio della bandeletta non mi hai mai presentato il conto….
Oggi invece si…ma come nella vita dall’esperienze negative si trae sempre qualcosa di positivo…
Allenamenti concentrati per velocizzare questa mezza pianeggiante...lunghi sulle gambe per reggere questa distanza ci sono!
Direi che le caratteristiche per farla sotto le 2 ore abbondanti CI SONO!
Partenza ore 9.30...son li che mi guardo intorno e chi mi vedo????? Se avete seguito i miei racconti precedenti…ve lo ricordate bene! IL SIGNOR FOLLETTO EMILIO!
Nooooo…anche qui…in mezzo al nulla…me lo ritrovo!
Credo ormai che sarà il mio compagno di viaggio nella corsa….
Lo guardo con aria di sfida…..non gli dico niente….vedremo in gara che succederà!
Si parte, il Folletto parte a razzo, decido di non seguirlo se no succede che scoppio…mi dico a me stessa che prima o poi lo riprenderò sul percorso!
Passo in 5 km in 27 minuti…non male direi…
Il leggero venticello si fa sentire, e ahimè mi son vestita un po’ poco si vede…solo con la canotta, niente intimo leggero sotto..E TUTTO QUESTO:MI FREGA!
Incomincia l’odissea della Giandona…dolori allo stomaco dal 9 km…aiuto…la vedo dura così
Passo i 10 km in 56 minuti…son contenta perché se continuo così faccio un bel tempo…
All’ 11 km sorpasso il folletto…lo guardo sto zitta…vado avanti….
A costo de strisciar devo arrivargli davanti sto giro…
Il dolore allo stomaco si fa sempre più forte…è ora di prendere il gel ma non ce la faccio…troppo male…
Da li capisco che il sogno del tempone oggi svanisce…
Non è giornata!
Ogni volta che guardo il Garmin vedo costantemente il 6 e non il 5…mannaggia che nervoso…
La tentazione di salire sull’ambulanza è tanta, ma penso a tutto quello che ho fatto in questi 2 anni e non voglio mollare…il tempo finale farò sicuramente schifo ma almeno al traguardo ci voglio arrivare con le mie gambe e con il sorriso.
Cerco di distogliere la mente…di respirare a fondo per vedere se la morsa del dolore rallenta, niente da fare il dolore persiste.
Passaggio dei 15 km in 1 ora e 28 minuti, dal 16 km cammino, mi sembra di essere tornata la Novizia di una volta che dal 17 km in tutte le mezze che faceva arrancava e non riusciva a correre.
Ogni tanto mi giro, controllo se il Folletto è vicino, di lui nemmeno l’ombra….strana sta cosa!
Il Garmin al 17 km mi segna che ho fatto il km a un passo di 7.02 ahah che schifezza…
Continuo a camminare e a corricchiare…prima poi arrivo pure io alla fine di sta mezza maratona!
Al 19 km trovo il coach seduto che mi aspetta, ha fatto un gran gara 1.27! grande Coach!
Chiudo questa lunghissima e sofferta mezza in 2 ore e 7 minuti 32 sec.

RIFLESSIONI:

1)Ormai ho una certa età , non son più giovincella quindi intimo sotto la canotta ci vuole!
2)Anche se la gara non è andata come volevo, Il Folletto sto giro è arrivato dietro di me.
3)Adoro la corsa è stato il mio primo amore, nulla da togliere al triathlon ma la corsa ogni volta mi regala forti emozioni.
Mi ha trasformato!!! la vecchia lamentona e insicura di se stessa non c’è più…sono una Giandona questo è certo ma di sicuro son ME STESSA!


Concludo con il citare una frase che mi è venuta in mente a Pontelagoscuro:


A VOLTE SEI IN TESTA, A VOLTE RESTI INDIETRO. LA CORSA è LUNGA E, ALLA FINE, E’ SOLO CON TE STESSO.


C:\Users\amministrazione3.COTTINI\Pictures\pontelagoscuro.jpg

Vai Giandonix!!!!!!!
Finalmente ha imparato a soffrire...la prossima andrà meglio(Riva???)
Complimenti ....

il Vs Presidente






Maratona di venezia


Protagonista: Vice (di seguito il suo racconto)
Il VICE  felice e a buon ragione


Buongiorno eccomi qui a raccontare la mia 28 esima maratona Venezia, in quanto già iscritto dal 9 febbraio. Contavo sulla presenza di altri amici del g,p. Banchette Runners: Presidente, Gigi e Albe che per vari motivi e infortuni hanno dovuto spostare la gara al prossimo anno.
Io non volevo rimandare, e pur con poco allenamento, volevo arrivare all traguardo pur sapendo di non poter fare un buon tempo; l'avrei preso come lungo per domenica 14 dicembre dove saremo impegnati alla maratona di Reggio Emilia, però in compagnia di altri banchettari!!!
Ecco il fatidico giorno: domenica 26 ottobre parto da Fumane alle ore 6.15, arrivo a Strà, luogo di partenza della maratona alle 7.30, parcheggio vicino a una pasticceria e come tradizione vado farmi colazione cappuccino e brioches; un salto in bagno e via, come esco per andare alla macchina sento qualcuno che mi chiama "Damaaaa" chi mi trovo???
Dall'altra parte della strada è il presidentissimo del g.p. Malavicina Davide Piccoli che mi chiede scherzosamente "weee Dama che sai tè c è una corsa?" Io rispondo ironicamente "a quanto sembra si!" 
Poi ci salutiamo, vado in macchina a prendermi la borsa del cambio che è da consegnare entro le 8.30; mi avvio e sono tranquillo, mi guardo intorno c'è molta gente: si parla di 6000 partecipanti!
8.45 entro nella mia gabbia, quella che va dalle 3'30 alle 4 ore! 

9.10 ecco lo start: partiti! dentro di me dico "parto tranquillo ma non troppo" anche perché la giornata è serena e poi sarebbe uscito il caldo e io sono uno che lo soffre, allora faccio il mio ritmo che va da 5'10 a 5'20 a km. So che non lo terrò per tutti i 42.195 km ma intanto metto in cascina km e km, che dopo i 30/32 km so sarebbe stata durissima.
Dopo aver attraversato i vari paesi, Fiesso d Artico Dolo Mira Oriago, arrivo a Marghera dove c'è il rilevamento dei Km 21.097, passo con questo tempo 1'50"56 "bene sto andando", proseguo con il mio ritmo arriviamo a Mestre - il km 27, in mezzo a una folla di gente che applaude (qua ti viene da andare) ho visto che è  stato fatto sotto i 5 minuti.
Prima di entrare al parco San Giuliano, dove si trova il ristoro dei 30 km, mi fermo e a differenza dei ristori precedenti prendo acqua e un bicchiere di sali; riparto, sento le gambe un pochino stanche... usciamo dal parco - siamo al km 32 dove comincia il fatidico ponte della libertà ben lungo 5 km - arrivo al km 34 con le gambe che sono sempre più stanche... comincio a camminare alternando la corsa "qui comincia la maratona e io sono già in riserva, comunque non mollo perché l obbiettivo era il traguardo, non importa in quanto tempo." 

Dopo il lunghissimo ponte tra di mè dico "adesso arriva il bello della maratona e ben 14 ponti" ma con un tifo spettacolare da parte della gente, arrivo al km 40 con un tempo di 3'45"33.
Mancano 2 km 195 metri, comincio a pensare che posso farcela a stare sotto le 4 ore... cammino corro cammino... mentre stiamo entrando in piazza San Marco (una meraviglia, piena di gente) dall'altra parte della transenna vedo il cartello del km 41... è appena lì ma dobbiamo prima attraversarla tutta! "dai Dama stringi i denti" la gente che ti dice "dai dai è  fatta finita" ...proseguo, arrivo al km 42 ....c'è l ultimo ponte .....SIIII ....vedo il traguardo.... do un occhiata al Garmin che mi dice 3'59"34.... mancano 200 metri scarsi all arrivo..... dove faccio uno scatto incredibile! Finish! Fermo il Garmin, lo guardo due-tre volte e mi dice 3'59"58, alla fine realtime un secondo in più, ma sono stracontento. Ce l'ho fatta anche stavolta a concludere la più bella maratona d Italia per conto mio!!! 


La prova del suo tempo imprevedibile



Adesso a Reggio Emilia la 29 esima... P.S. Ringrazio Maurizio Zordan che è stato gentilissimo per essere andato a ritirare pure il mio pettorale, gli atleti della mia squadra banchette runners e tutti i miei fans THE ROCK!!!
Il voto lo lascio giudicare al presidente...
Dama


Real time = 3h59min59sec
Voto 7

Meritato il voto non tanto per il tempo ma x avuto coraggio (o imprudenza??)a fare una maratona con i suoi pochissimi allenamenti.
Stavolta e come altre volte dimostra di avere passione e determinazione ,stavolta prendiamolo  da esempio....,ma a Reggio vogliamo altri tempi .......



IL VS Presidente







1 commento:

  1. Brao Dama!!
    (ormai mi hai lasciato a 10 maratone di distanza..)
    Avanti con Reggio. :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...