martedì 1 aprile 2014

Il Pagellone del Vice al Drappo

Domenica 30 Marzo





Come tradizione arriva la corsa più vecchia al mondo,quella del drappo Verde,che giunge alla 597° edizione e come ogni anno facciamo parte anche noi el gruppo Banchette Runners.
A questa gara competitiva di 10 km da fare a tutta quest'anno non eravamo in molti a farla ,eravamo io Vice,fratello Caba,il Coach e per le donne c'era la Nikol e la Elena.!




Arriviamo alle ore 8 all'arsenale per ritirare i pettorali ,un'ora prima dello start, dove troviamo il Coach che era già li da tempo e aveva già ritirato il pettorale,il tempo di andarci anche noi,salutare un pò di amici che facevano questa competzione,farci un paio di foto,...solo che non abbiamo il Coach con noi ,che aveva deciso di mettersi la divisa ufficiale nostra dei Banchettari ,ci era sfuggito ...all'arrivo ne abbiamo fatte altre ma ancora senza Coach perchè non lo abbiamo più visto.



Beh partiamo dai migliori tempi:


Coach Voto 8



Tenendo conto che il Coach la settimana prima aveva fatto un'ultra maratona,dichiara di farla insieme al figlio giovane promessa,e prima di partire dice di farla in 42/43 minuti circa.
Invece va al di sotto delle aspettative chiudendo con un ottimo tempo di 40.12 e vedendolo tagliare il traguardo assieme al figlio mano nella mano non sembra neanche abbia faticato.
Bravo ,complimenti a te e alla nuova promessa!!!





Vice Voto 6.5




Anche per me decido di iscrivermi 10 giorni prima e vado dal Press ,chiedo se per cortesia mi fa l'iscrizione,lui mi dice Ok,chiedo se la fa anche lui,ma dice di no perchè ha un problema alla gamba,...
Pure io reduce dalla maratona di Roma con le gambe un pò stanche ,dico la faccio perchè fare una tirata ogni tanto fa bene.
Avrei messo la firma farla in 46/47 minuti visto lo stato di forma attuale,invece parto veloce.
I primi 2 km a 4'15,so che non posso tenerli per tutti i 10 km,però quando sei li coinvolto vai.
Vedo la Schio che fa da pacer dei 45minuti ,la prendo al km 6,li vedo Otto e assieme decidiamo al km 8 di andare davanti.
Arrivo prima di Otto ,ma con lo stesso tempo.
Resto super contento perchè l'ho finita in 44'04,bravo ma posso fare sicuramente meglio!!!!





Caba  Voto: 6-




Anche lui vuole aggiungersi ai Banchettari.
Decide di farla anche perchè sono solo 10km.
Prima di partire decide di essere contento se arriva sotto i 52',almeno visto che allenamenti non ne fa molti o li fa con poca costanza,causa famiglia non ha il tempo necessario per allenarsi.
La chiude con un tempo di 47'47,discreto ma come Banchettaro pretendiamo di più!!!!!





Elena  Voto : 8





La conosciamo da poco tempo,si presenta alla seconda competitiva ,dopo la mezza di Verona fatta a febbraio.
Sappiamo che pure lei è madre di famiglia,non sappiamo neppure se ha tempo di fare allenamenti.
La chiude con un tempo di 51'53.






Nikol  Voto : 8,5



Arriviamo alla Nikol,che vuole farla assolutamente e cerca di convincere altri atleti del gruppo a isciversi.
Ricomincia da dov'è stata la sua prima competitiva,nel 2010 che chiudeva con un tempo di 1h14' al limite del tempo max!!!
Dopo essersi tuffata nella distanza regina a Roma nel 2013,fatta benissimo con l'aiuto del Coach Corrado,inizia il suo miglioramento costante e dopo altre 2 maratone,l'ultima la settimana scorsa,si presenta al via sapendosi migliorata notevolmente.
Infatti fa il suo personale avvicinandosi al muro dei 50'.
Tempo 52'33,bravissima



Altri Banchettari non presenti,non sono scusati perchè una corsa del genere,di soli 10km,potrebbero farla tutti e non è una scusa accettabile non farla per paura di non riuscire a terminarla in un determinato tempo.
Speriamo nell'anno prossimo.




Prossimo appuntamento competitivo,Maratona/mezza di Padova il 27 Aprile.

Il Vice










4 commenti:

  1. Voti sempre um po' altini.
    Come già scritto e detto in altri luoghi " ....ho una lamentela :riguarda l atteggiamento vostro, di alcuni di voi che nonostante i vostri allenamenti quando siete in gara partite già col presupposto di andare male di non farcela o di arrivare ultimi...questo è l atteggiamento in gara che mi fa incazzare....vi voglio più cattivi/e...e come Presidente penso di poterlo chiedere ai miei atleti...."
    Finalmente sembra che il messaggio sia stato ricevuto ,ma ora spero venga portato avanti anche da chi non era presente e ha lo stesso problema....

    RispondiElimina
  2. grande Vice!!
    bel resoconto del Drappo!!!
    bellissima giornata!

    press ook capito ci vuoi + rabbiosi in gara :)

    RispondiElimina
  3. Nessuna scusa è valida x il mancato convocamento foto prima e dopo gara per il resto..... Dama giudice ufficiale!

    RispondiElimina
  4. Bravo dama. Ottimo pagellone.
    Peccato per me ero proprio fermo per infortunio...
    Avrei voluto veramente esserci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...