martedì 28 maggio 2013

Trail dell'Orsa Minore Maggiore U48


RIBALTIAMO QUI IL GRAZIE PARTICOLARE DEGLI ORGANIZZATORI A TUTTI COLORO
CHE A VARIO TITOLO HANNO CONTRIBUITO
AL SUCCESSO DELLA MANIFESTAZIONE!
Tra qualche giorno le foto dell'evento a questo link
***

Bella prestazione dei nostri Banchettari alla superba iniziativa organizzata dal gruppo Verona TrailRunners.

Solo nella scorsa stagione i Banchettari hanno cominciato ad affrontare competizioni offroad e di montagna. Ma il trend è destinato a continuare e ad allargarsi!!!
Quest'anno la prima ghiotta chance è stata la Soave-Bolca, della quale avete potuto leggere la splendida cronaca dalla Fallaci-Giandonix nei post precedenti.
La seconda occasione si è presentata domenica scorsa con il TRAIL DELL'ORSA che presentava (vedi foto qui sopra) 3 distinti percorsi: direi un menù per tutti i palati.
CHE SPLENDIDA GIORNATA!!!!
Finalmente una serena mattinata con temperatura invernale!!  6°C  alla partenza a Brentino, non oso pensare a quanto ci fosse in vetta!!



Nessuno dei nostri ha avuto il coraggio di affrontare l'ULTRA48, proprio non esiste la preparazione necessaria a questo punto della stagione, sia gli omeotermici (Simone, Veceto, Giandonix, Benga, Dama, Dani) che i nostri runner lucertola a sangue caldo (Ciclista e soprattutto The Doctor) che, complice questa stagione meteo diarroica  e i postumi delle SanPietrinate prese a Roma non hanno potuto allenarsi.
Chi invece ha fiato, gamba e volontà è Mattia (non per caso MATTRAIL) che continua a iscriversi (e a partecipare con successo!!!) a competizioni. Importante è che NON CI SIANO PIANOTTI!!!!
Ha affrontato l'Orsa Maggiore di 25 km con un buon tempo di 3h15min. Caparbio!!

Se non la temperatura, almeno le pagine di calendario scorrono inesorabili, perciò è naturale ritrovare ANCHE I PIU' PIGRONI ALLA PARTENZA!!.
THE DOCTOR - Albe.
Roma ha lasciato dei segni pesanti, un infortunio fastidioso identificato correttamente solo dopo parecchie settimane. Da sempre refrattario a medicine, terapie, massaggi e stretching, da qualche tempo lo potete vedere alla partenza delle corse, in piedi, tenersi un ginocchio tra le mani sul petto. Parte di esercizi di stretching studiati nelle lunghe sedute sul divano a leggere delle corse altrui, che però medita di esportare ai monaci tibetani. C'E' di nuovo e domenica per lui l'Orsetta Minore sembra essere stata solo una passeggiata, chiusa in un turistico 2h31min, con qualche provvidenziale aggancio agli alberi nell'ultima ripida discesa. Ritrovato!!


CICLISTA - Pietro.
Anche lui tornato da Roma con segni pesanti nell'emisfero cerebrale dedicato al running (che è il solo che ci interessa). Ha avuto il merito di spronare gli altri pigroni all'iscrizione, e deve ringraziare l'altro emisfero perfettamente allenato se non ha avuto nessun problema nel concludere il percorso più corto, con un tempo intorno alle 3h, accompagnando con senso di colpa nella seconda parte il Dama. La gamba c'è, la testa per correre come al solito no!   Goliardico nell'indicare al Dama i punti più esposti e scivolosi del percorso.... Bastardo (ma abbiamo anche riso)!!
VICE - Dama.
Gli impegni sono sempre tanti, il tempo per allenarsi non c'è e i temporali sono sempre nel giorno di allenamento! Perciò inutile chiedergli prestazioni eclatanti adesso.  E' stato come sempre volenteroso e disponibile ad aggregarsi alla proposta del Ciclista riguardante l'Orsa Minore, e a una corsa in montagna.....
Informato da me che "POTEVA" esserci qualche passaggio un pochino esposto, e dell'altimetria per niente gentile, soltanto il giorno precedente, ha affrontato con fiducia il percorso.  Merita UN APPLAUSO per aver affrontato e vinto queste difficoltà per lui a volte critiche. !. The ROCK!!
Giandoni!
 GIANDONIX - Nicole.
Un impegno battesimale improrogabile sopraggiunto all'ultimo momento le ha impedito di ripetere l'impresa dello scorso anno, però, che volontà comunque andare lo stesso a Poiano a sciropparsi di buon mattino gli ondulati 17 km del percorso lungo ed affrontare poi a testa alta la più dura prova del tacco 10 (12, 14, ???)!. That's Amore per la corsa!!
Dopo il primo tratto tecnico nel bosco, si esce in questo vallone baciato dal sole.  Il Dama desfà...


BANCHETTARI AD HONOREM:
CORRADO THE COACH - Pasotto.
Quando ho sentito che aveva pernottato a Brentino per l'Ultra48, ci sono restato di sale! Le unità di misura con le quali noi Banchettari misuriamo le nostre imprese per lui sono... decimetri!!   Allenato a sufficenza, ha chiuso la prova impiegando 7h40min!!!!  (se l'avessi fatto io, "i me catava su col cuciarin!") In vista ci sono imprese ancora più grandi???    :-)    Pasotto No Limits!!


Danilo - Lo Scattista  ;-)
Ultimamente abbiamo condiviso con lui gli allenamenti premaratona ed anche l'interesse per provare altre imprese runneristiche possibili alla scoperta dei Trails. Penso che sia stata anche per lui una bella passeggiata. Adesso cominciano gli allenamenti "seri" per il Trail dei Cimbri, quello della Speranza, ed in vista dell'ultimo autunno maratonico tranquillo per lui prima delle pappette!!!    Ci vediamo sulla ciclabile!!

Andrea - il fotografo
Grazie per le foto condivise,  chiudiamo un occhio anche se sei della Rustica!! (vero, dama?)    alla prox!

Attendiamo con impazienza la pubblicazione al link indicato in alto nell'articolo delle foto predisposte dall'organizzazione, prossimamente su questo blog!!!  ;-))))

12 commenti:

  1. complimentissimi a tutti :) soprattutto al Dama!
    il Tacco era 10! neanche dopo 6 ore di trail al Bolca mi facevano male i piedi cosi!! Donneeee siete matte!!!!
    Un super grandissimo applausone va al Coach per questa impresa!!! già aver fatto il bolca x me è stata veramente dura figuriamoci a questa!!!
    mi trovavano con l'orso YOGHI a giocare a scala 40 me sa :)
    presentissima ( tocchiamo ferro) al Trail dei Cimbri :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post!!!!
    Comunque se non avro impegni l'anno prox ci provo anch'io....

    RispondiElimina
  3. press a che segno tutto eh!! soave bolca e l'orsa confermata la tua presenza :)

    RispondiElimina
  4. ONORATISSIMO del titolo Banchettaro ad Honorem! 10 mesi fa ho terminato le mie competitive col trail della speranza accompagnato dal dolore, torno alle pendici del Baldo affrontando l'Orsa con una discreta ma breve preparazione, dopo intervento alla colonna e 10 mesi di corse ''frenate'' ma non per questo prive di emozioni e meno entusiasmanti! Al nastro di partenza mi rendo conto che la prova non sarà delle più semplici ma testa bassa e sguardo all'orizzonte parto, scalinata a mille... alla prima discesa già sudato fradicio ma poco dopo la temperatura scende, discesona e arrivo al 2° ristoro dove una simpaticissima Kate mi incoraggia....salita tremenda e arrivo al cancello all'incirca in 20a posizione dicono i giudici, da qui in poi le discese le camminerò, i falsi piani in corsetta leggera e le salite alla ....Gianda...rachette comprese perdendo consapevolmente circa 50 posizioni! in sintesi soddisfatto della mia prova per aver concluso senza alcun dolore alla gamba (era il mio pensiero più grande) complimentissimi al Dama per aver superato sopratutto una dura prova mentale. Le mie prossime imprese? Modeste e fattibili: PORTARE IL PRESS sotto le tre ore in maratona, far abbassare il PB nella mezza e successivamente in maratona a Nikk (ex Novizia), personalmente invece...deciderò strada facendo.... Grazie x l'opportunità di poter condividere alcune mie emozioni su questa Grande pagina!
    CORRADO the Coach

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah le salite alla Gianda :) :) :)
      spero tanto di riuscire ad abbassare il PB nella mezza!! per ora è quello che vorrei + di tutto realizzare!!! :)

      Elimina
    2. Ciao Coach,
      grazie per l'impresa modesta e fattibile....e speriamo sia tale....
      cmq io stavo pensando prima alla Marcialonga,dopo Carpi e per finire Firenze....(in mezzo Riva)Troppo????

      Elimina
    3. x te questo è niente..

      Facciamo un post con un calendario di DATE INTERESSANTI 2013? ci pensi tu? (magari io aggiungo qualche trail...)

      Elimina
  5. Lo stile dell'Albe è lo stile dell'Albe, inconfondibile ovviamente. Albe c'è (TM) e allora, già che c'è, che continui a scrivere! Bellissimo post! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ;-)
      Allora tutti aspettiamo di scoprire il tuo modo di raccontare, sul post del tuo esordio runneristico alla STRAVERONA!!!
      Buon allenamento e (per ora) non esagerare!!! ma grazie per l'entusiasmo che trasmetti.

      Elimina
    2. Oh-oh! Oltre all'impegno della corsa dovrò impegnarmi per scrivere il post... post corsa! Aiutoooo O_°

      La Vale tuttavia fa sempre i compiti... quindi potrebbe arrivare in redazione qualche scritto! (sulla tempistica non garantisco) :P

      Elimina
  6. Simone...tutto è fattibile dipende dalle aspettative: marcialonga sicuramente a ritmo controllato e non a ''tutta'' in vista di un 35/38 km per il we successivo ma programmeremo il tutto alla prossima riunione.
    ps: noto un certo carico di carboidrati negli ultimi commenti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh in effetti si è notato un incremento del tasso di partecipazione femminile al blog - la nikkole finalmente non si sente più sola.
      Come già detto, tutti sono benvenuti con i loro contributi ed è stato bello leggere anche il tuo punto di vista sulla U48.
      Se hai qualche foto particolare inviala per email così allunghiamo il post!!

      E grazie a nome di tutti per "Grande Pagina" :-)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...