domenica 22 aprile 2012

Padova Marathon

PADOVA - 22 APRILE 2012 - MARATONA DI SANT'ANTONIO



Eccoci arrivati ad un altro appuntamento importante per il nostro gruppo, la Maratona di Sant'Antonio, e la Mezza maratona annessa.
E' un evento ormai fisso per i Banchettes, che possono a seconda dei diversi casi, finalizzare con un'ulteriore gara primaverile tutto il lavoro svolto durante l'inverno, oppure al contrario iniziare la stagione (per chi ha gozzovigliato oppure è andato in letargo..).


Poco da aggiungere, l'organizzazione della corsa è rodata e perfetta, l'incastro tra mezza e maratona offre opportunità per tutti; la gente partecipa e applaude i podisti e non ultimo, l'erba soffice di Prato Della Valle ripaga di ogni sforzo, e anche oggi il sole non è mancato!

Giornata conclusa poi in ristorante, scelto con OTTIMO BUON SENSO dal presidente solo a 50 mt da Prato Della Valle.


Passiamo alle tanto attese pagelle per chi ha corso, che stavolta sono a cura di ALBE ;-)
NB: ho messo il voto relativo alla prestazione cronometrica, con riferimento ai propri limiti personali, e il voto complessivo della giornata, che è quello che vale! (poi capirete perché...)

PRESIDENTE - 3:04:56  Personal Best!!!!

Non ci sono più aggettivi per descrivere i miglioramenti di Simone, che oggi ha limato altri 3 minuti al proprio limite, e si avvicina a Grandi Passi ad un muro che fino a poco tempo fa sembrava impensabile.
Darei un 9,5 per il crono (il 10 lo teniamo per l'abbattimento della grande muraglia delle 3 ore), ma Penalità di 1 punto per averci costretto ad una levataccia assurda e soprattutto a noi della mezza, ad una attesa di 3 ore prima della partenza!!!!!!!   VOTO: 8,5

DAMA - 3:35:56  Season best! 
Eccolo che torna, la roccia!!!
Che faccia il bravo o meno, sta tornando quello di una volta. L'esperienza delle sue 22 maratone si fa sentire, questa volta riesce a gestire la gara in scioltezza limitando il rallentamento finale.
...me n'ero accorto io sulla ciclabile, che adesso viaggia!!..
Verona e Venezia saranno le occasioni giuste per tornare ruggente anche nel crono.
VOTO: 8

Guest star: ANGELO - 3:51:08

Una menzione a parte per un ospite graditissimo del gruppo rubato per oggi ai Romani-Biondani. Giornata piuttosto sfortunata con crampi finali negli ultimi km che hanno alzato il conteggio dei minuti.
Quando riuscirà a finalizzare bene gli allenamenti "monstre" che fa, i 3:30 sono certi!
VOTO: 6,5


MEZZA MARATONA:
LUCA - 1:33:16
Intanto un benvenuto al nostro nuovo acquisto  :-)
Si conferma su livelli ottimali, con un tempo di poco superiore al suo PB.
E' stato limitato forse all'inizio da un piccolo malessere nelle "ORE" di attesa prima della partenza, causa forse freddo e calo di pressione, prontamente rintuzzato da dose massiccia di caffè e zucchero.
Crono 7 e mezzo con bonus di 1 punto per la lunga attesa prima della partenza, condivisa con gli altri mezzi maratoneti ..   VOTO: 8,5

DANIELE - 1:35:15
Non riesce a confermare un nuovo personale, la giornata poteva essere ideale, ma si mantiene comunque su livelli più che buoni.
Ci sono tante altre mezze in arrivo dove può migliorare.
Lo vogliamo vedere cimentarsi però anche sulla distanza regina    ...ASAP!...
Crono 7 e mezzo con bonus di 1 punto idem come sopra ..   VOTO: 8,5

ALBE - 1:43:34
Risultato mediocre... Soliti errori della mie mezze con partenza a razzo e lunga agonia dopo il 10-11mo km, fino all'arrivo...
Posso fare il PB quest'anno, ma non adesso, troppo poco allenato e qlche kg di troppo... Va bene così dai...
Crono: 6 e mezzo bonus di 1 punto e mezzo idem come sopra, ed inoltre per aver provato a scoraggiare il presidente nei gg precedenti dal partire così presto...   VOTO: 8

NICOLA - 2:02:04

Non riesce a stare sotto le 2 ore, anche se ne ha ormai tutte le possibilità..
Ti vogliamo più.... "cattivo"!
Crono: 6 e mezzo bonus di 1 punto e mezzo idem come sopra, ed inoltre per aver vinto la sua personale battaglia contro la burocrazia patavina che gli voleva fregare il certificato medico originale...   VOTO: 8
 

...................................................................................................

Adesso siamo ridotti un po' così...

...ma già da domani si pensa al prossimo appuntamento!
bye bye
ALBE

4 commenti:

  1. Un ringraziamento dovuto a Katia per il supporto e le foto, e al Bubu autista per il piacere di averci portato fino a Camposampiero (anche se poi allo stadio ha scelto il park + lontano dalla pensilina di arrivo del bus grrrrr...).
    Altro tks ai supporters non presenti Dkk etc e a Nicoletta (novizia ndr) per avermi ceduto il pettorale ;-)
    PS: il ciclista dov'è finito, è...desaparecido! mah!?

    RispondiElimina
  2. D'accordissimo coi voti(forse mezzo punto troppo alti),però il mio tempo è 3:04:55 conta el secondo,questo concedimelo.....!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il sito di SDAM da' ...56"... stiamo ai risultati officiali, presidente da Lei ci attendiamo un po' di serietà Suvvia!
      :-)))))))))))))))))))))))))))))))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...